I Salotti

I Salotti produce capi d’abbigliamento maschile ed abiti su misura servendosi delle professionalità di abilissimi sarti che dopo anni d’esperienza sono in grado di unire lo stile e l’eleganza di ieri con i canoni estetici di oggi, una magia che si ripete ogni giorno grazie ad un sapere racchiuso in mani esperte che si tramanda da generazione in generazione.

Gli abiti su misura prodotti per Scuderia Sarti rispettando in modo maniacale i canoni del sartoriale italiano: “Per dare forma e struttura alle nostre  giacche ed ai nostri cappotti non vengono mai usate tele adesive. I nostri capi -spiega Niccolò Gazzillo che porta avanti la tradizione di famiglia imparata dal nonno Stefano – sono a tutti gli effetti pezzi unici. Per i nostri clienti solo abiti, giacche, cappotti ed impermeabili rigorosamente su misura rigorosamente nel rispetto dei canoni del mondo sartoriale tradizionale”.

Una tradizione iniziata con Stefano Gazzillo che negli anni passati tra ago e filo é stato in grado di  rivoluzionare il modo di concepire la realizzazione dell’abito riuscendo ad esaltare la pulizia del taglio e la comodità del capo, anche quando le giacche si fanno asciutte nei volumi e quindi assolutamente contemporanee.

Nei capi che la famiglia Gazzillo realizzano per Scuderia Sarti, non c’è così solo l’abilità e la tecnica di chi fa questo mestiere da sempre, ma una vita intera di segreti e di sensazioni.
Nei capi di Scuderia Sarti c’è la sensibilità di un testimone unico del nostro tempo che ha cominciato a muovere i primi passi in sartoria da bambino, quando in Italia c’era ancora la guerra, quando le notizie si ascoltavano alla radio ed il mondo era in bianco e nero; un viaggio iniziato tanti anni fa e che continua tutt’ora, sempre in compagnia di ago, filo ed un buon paio di forbici.

  • Slideshow

  • Social

  • newsletter

    ISCRIVITI

    SIGNUP FOR OUR WEEKLY NEWSLETTER



    ho letto l'informativa ed autorizzo il trattamento dei dati personali